The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Aggiornamento caroselli orizzontali

Kardex Remstar riprogetta i propri magazzini automatici a sviluppo orizzontale



Icaroselli orizzontali  vengono utilizzati ove la priorità siano tempi di reazione rapidi e tempi di consegne brevi. Con questo sistema gli ordini possono essere prelevati in modo efficiente. Nella sua versione a singola altezza (max. 4 metri circa), questo tipo di magazzino automatico è idoneo per ambienti bassi. I caroselli orizzontali sono particolarmente utili quando sono richieste prestazioni di picking elevate. Con il software di gestione magazzino Power Pick Global di Kardex Remstar possono essere utilizzate strategie di stoccaggio quali batch picking, multi-user picking, o cross picking, consentendo all’operatore di processare fino a 400 righe d’ordine all’ora in una stazione di picking. Le prestazioni di prelievo possono essere ulteriormente incrementate impiegando un secondo o un terzo operatore.

I caroselli orizzontali sono magazzini automatici ideali per applicazioni ove siano richieste elevate prestazioni di picking nell’ambito della produzione e della distribuzione. Il fornitore di intralogistica Kardex Remstar ha riprogettato la famiglia di prodotti di successo per renderli ancora più flessibili e scalabili.

Colonne più flessibili
In linea con il principio “less is more”, il design della Colonna è stato rivisto. Un nuovo passo, regolabile ogni 38 mm, raddoppia le possibilità di inserimento di ripiani per una flessibilità e una capacità di stoccaggio sempre maggiori. Inoltre, ora ci sono più possibilità di montaggio dei ripiani stessi. Oltre alla possibilità di montarli inclinati all’indietro, ora è possibile anche montarli orizzontalmente o inclinati in avanti. Un bordo di 14 mm su ogni ripiano evita che i materiali possano scivolare fuori. Inoltre, lo spessore dei piani di 26 mm fornisce stabilità e li rende idonei anche a sopportare carichi maggiori. A seconda della versione, le colonne possono sopportare carichi fino a 450kg, 680 kg o 900 kg.

Più semplici da modificare
Durante la revisione, è stato privilegiato un design ancora più modulare e leggero per la struttura in acciaio. Inoltre, è stato ridotto il numero dei componenti. Una volta installato, l’impianto può essere ridotto o ampliato in qualsiasi momento, consentendo di adattare l’intralogistica alla crescita aziendale del cliente. Gli apparecchi possono essere lunghi fino a 46,7 metri e avere una portata massima di 54,4 tonnellate. I pilastri esistenti nel locale possono essere integrati nella struttura dell’apparecchio per ottenere uno sfruttamento ottimale della superficie disponibile.

Fermi macchina minimi
Il sistema di movimentazione dell’apparecchio è stato riprogettato in modo che motore e riduttori possano essere sostituiti più velocemente e più facilmente se l’apparecchio deve essere ampliato o se deve essere incrementata la portata. Questo significa anche pochi fermi macchina per il cliente e pertanto una disponibilità ancora maggiore del suo sistema di evasione degli ordini.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK