The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Gambi Spa migliora ulteriormente il servizio grazie a un nuovo magazzino a piani rotanti

Un ulteriore magazzino a piani rotanti per la nuova filiale di Gambi Spa



Gambi Spa, con sede principale a Ravenna, è presente sul mercato delle macchine di movimentazione merci da oltre 40 anni, servendo un’ampia zona che comprende le province di Ravenna, Forlì/Cesena, Rimini, Ferrara e la Repubblica di San Marino. È attiva sia a livello commerciale, sia di assistenza, e rappresenta il marchio BT per i carrelli da interno e il marchio CESAB per i carrelli elevatori frontali, sia elettrici che diesel.

Per soddisfare a pieno le necessità dei propri clienti in ambito di assistenza tecnica - suddivisa in riparazioni e manutenzioni programmate - la Gambi Spa ha deciso di affidarsi nuovamente alla qualità e all’efficienza dei magazzini automatizzati prodotti da Kardex Remstar.

Un nuovo magazzino verticale a piani rotanti al servizio dell’industria della movimentazione merci

Kardex Italia SpA ha fornito alla nuova filiale di Gambi Srl, inaugurata di recente a Cesena, un ulteriore magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS350 per lo stoccaggio dei ricambi necessari per le manutenzioni dei carrelli elevatori, al servizio dei mezzi di assistenza Gambi presenti sul territorio.


Il Megamat RS350 è alto 6,3 metri e consente lo stoccaggio di un’elevata quantità di ricambi, occupando soli 6 metri quadrati a terra: un magazzino automatico compatto, dinamico e veloce.

Inoltre, grazie all’integrazione con il software dedicato che è collegato con l’ERP aziendale, si è raggiunto il risultato di monitorare ogni singola commessa di riparazione/manutenzione. Il livello di controllo sull’utilizzo dei ricambi è puntuale e consente un adeguato monitoraggio dei livelli di stock di ogni singolo ricambio presente sia a magazzino, sia sui mezzi di assistenza.

L’acquisto di magazzini automatici verticali è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per tutto l’anno 2018: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 140% e 250%.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK