The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Gestione semplificata

Nuovi controlli Logicontrol per magazzini automatici verticali Kardex Remstar

Logicontrol 100 offre valore aggiunto per i piccoli magazzini



Controllo, operatività e gestione dello spazio in magazzino: Kardex Remstar, con il proprio Logicontrol 100, ha lanciato sul mercato una nuova generazione di sistemi di controllo che uniscono differenti funzioni in un solo dispositivo. La soluzione integrata per i sistemi di stoccaggio, definita come soluzione standard, comprende hardware, software e un pannello di controllo con un moderno touchscreen. Le aziende più piccole, con soli apparecchi stand-alone e che non devono gestire più di 1000 codici articolo, traggono particolare vantaggio da questa nuova funzionalità standard.

"Pen & Paper" è la nuova funzione standard per i piccoli sistemi di stoccaggio:"Vogliamo abolire i supporti cartacei", spiega Marc Zenses, Product Manager di Kardex Remstar, "in tutte quelle aree ove non avrebbe senso un sistema complesso per la gestione del magazzino, Logicontrol 100 è il prodotto adatto”. La nuova soluzione integrata, non solo controlla in modo affidabile il magazzino automatico, ma fornisce all’utente anche una semplice soluzione per la gestione dello spazio che elimina l’esigenza di carta e penna. Questa soluzione può essere utilizzata per creare liste di articoli e assegnare agli stessi le locazioni di stoccaggio. Il sistema tiene traccia di prelievi e depositi,  generando reports relativi al flusso dei materiali. Al contrario dei sistemi di gestione di magazzino tecnicamente più complessi, con Logicontrol 100 non è necessario alcun PC. Questo elimina anche l’esigenza di approntare una postazione nei pressi dei magazzini automatici. "I clienti ottengono esattamente la tecnologia di cui necessitano al momento, senz alcun costo aggiuntivo”, dice Zenses.

Nuova ergonomia di base

Il pannello di controllo è stato completamente riprogettato per la nuova soluzione integrata. Oltre al raggruppamento delle funzioni, è soprattutto l’ergonomia che consente alla nuova generazione di controlli di stabilire degli standards: il display può essere utilizzato, in modo completamente intuitivo, sia come touchscreen che tramite tastiera. Con pochi tocchi, l’utente trova il giusto articolo nella corretta locazione di stoccaggio. “Il nostro scopo non era solo quello di semplificare l’operatività, ma ottenere anche un design attuale e alla moda", spiega Marc Zenses, "il look comunque non è solo una questione estetica, ma anche di ergonomia, poiché i prodotti ben progettati sono anche più semplici da utilizzare”. 

Logicontrol 100 viene fornito da Kardex Remstar, senza alcun costo aggiuntivo, come pacchetto standard per i magazzini automatici verticali a piani rotanti Megamat RS e per i magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP. Come tutti i prodott Kardex Remstar, possiede un design modulare e scalabile. 

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK