The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Mini Press migliora ancora il servizio commissionando due magazzini verticali Kardex

Due nuovi magazzini verticali per la Mini Press di Valsamoggia



Mini Press è un’azienda di Valsamoggia (Bologna) che dal 1991 si sviluppa nella provincia bolognese, cuore della “valle oleodinamica italiana”.

Produttrice di strumenti di controllo di pressione, l’azienda ha da sempre rivolto un costante impegno all’innovazione tecnologica, grazie alla continua ricerca di alta qualità produttiva unita al processo organizzativo flessibile in ambito logistico: così Mini Press ha potuto espandere la propria attività prima in Europa e poi in tutto il mondo.

Due nuovi magazzini verticali al servizio del cuore dell’oleodinamica italiana

Kardex Italia Spa ha fornito a Mini Press due magazzini verticali, entrambi alti 6,5 metri ciascuno. Uno è il magazzino verticale a piani rotanti Megamat RS 350 e l’altro è il magazzino verticale a piani traslati Shuttle XP500HSD.

Ogni singolo magazzino verticale è dotato di un considerevole numero di ripiani/vassoi ed è in grado di immagazzinare un’importante quantità di componenti, occupando a terra meno di 10 metri quadrati. Ciascun vassoio è stato è suddiviso in ubicazioni dinamiche di stoccaggio, senza più alcuna limitazione sulla gestione dei codici e delle relative ubicazioni.

Grazie alla fornitura dei due magazzini automatici verticali Kardex, Mini Press ha soddisfatto a pieno i requisiti richiesti dal mercato e ha al tempo stesso evidenziato come Kardex rappresenti il partner intralogistico adeguato, grazie alla vasta gamma di prodotti, soluzioni e competenze che è in grado di fornire. 

Entrambi i magazzini automatici verticali automatici sono interconnessi all’Erp aziendale tramite il pacchetto software Kardex Order Processor: in questo modo, l’esecuzione delle distinte è automatica in base alla produzione e agli ordini di componenti da destinare alla spedizione.

Vi ricordiamo che acquistando i magazzini automatici verticali Kardex per tutto il 2018 sarà ancora attiva la possibilità di usufruire dei superammortamenti e degli iperammortamenti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK