The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Non più spreco di spazio: anche il settore delle presse meccaniche sceglie Kardex

Gestione stoccaggio e ordine rinascono con Kardex



Balconi, azienda di Varedo (Monza Brianza), è specializzata nella costruzione di presse meccaniche e servopresse di alta precisione e di assoluta affidabilità nel tempo. I principali mercati di destinazione delle loro macchine sono l’industria automobilistica, l’industria della produzione di motori elettrici, di elettrodomestici, di impianti termici (refrigerazione e riscaldamento) di componenti elettrici, di monete e anche di particolari metallici di precisione e l’industria dell’imballaggio metallico.

L’intero processo di fabbricazione viene curato e realizzato in Balconi da personale altamente qualificato: dalla progettazione, alle lavorazioni e montaggi di precisione, alla messa in funzione e al servizio assistenza clienti, per tenere sotto controllo tutte le fasi produttive ed assicurare il mantenimento ed il continuo miglioramento degli alti livelli qualitativi delle macchine prodotte.

Basta stoccaggio su scaffalature ingombranti: Kardex studia e realizza la soluzione migliore per ottimizzare la produzione.

Riorganizzare la produzione è perciò essenziale. Ecco perché Kardex Italia Spa ha definito con Balconi Spa la fornitura di due magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle XP 500 dotati di software di gestione.

I magazzini automatici verticali a piani traslati Shuttle Xp andranno a gestire il materiale di produzione, attualmente stoccato in maniera non ottimale su scaffali fissi, migliorando notevolmente la gestione dello spazio. Inoltre, contribuiranno ad ottimizzare la tracciabilità e l’ordine dell’intero processo di produzione.


Fino a dicembre 2018 l’acquisto del magazzino automatico verticale è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 130% e 250%.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK