The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Patrick Srl si affida nuovamente a Kardex e aggiunge altri due magazzini a piani traslati

Due nuovi magazzini verticali a piani traslati per la Patrick Srl di Maniago



La società Patrick Srl, con sede a Maniago in provincia di Pordenone, è specializzata nella produzione di cavatappi professionali.

Nata nel 1993, oggi ha una lunga esperienza nella produzione di questi articoli di elevata qualità e design innovativo. Grazie ai continui investimenti nei cicli produttivi e in ambito logistico, può svolgere al suo interno tutte le fasi di lavoro ed è una delle realtà più consolidate del proprio settore.

Kardex Italia SpA continua lo sviluppo della logistica avviata in passato e fornisce due nuovi magazzini verticali trasalti a Patrick Srl

Kardex Italia Spa ha fornito a Patrick Srl due ulteriori magazzini verticalia piani traslati Kardex Remstar Shuttle XP500HSD: questi vanno ad affiancarsi ai due magazzini verticali installati precedentemente, costituendo una batteria complessiva di quattro magazzini verticali, ciascuno di circa 6 metri di altezza.

Ogni singolo magazzino automatico verticale è dotato di un considerevole numero di vassoi di 3650 x 864 mm di dimensione, in grado di immagazzinare un importante quantità di componenti per la produzione.

Ciascuno vassoio è stato accessoriato con il sistema Sumobox creato da Kardex, che consente una versatilità unica nella suddivisione del vassoio in ubicazioni dinamiche di stoccaggio: non c’è più alcuna limitazione sulle altezze variabili di ogni singolo componente. Inoltre, grazie al limitato ingombro a terra dei magazzini verticali, si è consentita una migliore gestione del flusso dei materiali verso la produzione.

La soluzione è dotata di software di gestione Kardex integrato con l’ERP Aziendale. Oltre al maggiore controllo del reale consumo dei componenti per la produzione e a un adeguato monitoraggio dei livelli di stock dei singoli componenti in giacenza a magazzino, questa soluzione ha permesso di ottenere una maggiore velocità nel prelievo dei componenti da destinare ai reparti produttivi, determinando un importante incremento di produttività.

L’acquisto di magazzini automatici verticali è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per tutto l’anno 2018: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 140% e 250%.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK