The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Pelletteria Montblanc consolida il rapporto con Kardex acquistando due magazzini automatici

Pelletteria Montblanc acquista due nuovi magazzini verticali a piani traslati



Montblanc da oltre 110 anni rappresenta la manifattura all’avanguardia nel settore del lusso: prima con strumenti di scrittura ormai diventati celebri, come le preziose penne stilografiche Meisterstuck, poi nei settori della profumeria, dell'ottica, della pelletteria e dell'orologeria.

In Italia, e in particolare a Scandicci in provincia di Firenze, zona da sempre conosciuta per l'altissima qualità dei lavori di pelletteria, si trova il cuore della ricerca, dello sviluppo e della produzione del reparto pelletteria del brand Montblanc.

Kardex Italia Spa ha rinnovato il rapporto con la Pelletteria del brand Montblanc fornendo due ulteriori magazzini automatici verticali per il reparto produzione.

Kardex Italia Spa ha fornito alla Pelletteria Montblanc di Firenze, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, un terzo e un quarto magazzino automatico verticale a piani traslati Shuttle XP 500 HSD, che andranno ad aggiungersi ai due magazzini automatici verticali forniti all'azienda in passato.

Ogni magazzino automatico verticale è alto circa 7 metri, ed è dotato di un considerevole numero di vassoi dalle dimensioni di 2.050 x 610 mm, con una portata netta di carico di 530 Kg per ciascun vassoio, con una gestione automatica delle altezze utili per il carico dei materiali.

Kardex ha fornito a Montblanc anche un moderno software di gestione che è in grado di gestire automaticamente le commesse, integrandosi perfettamente con l'ERP aziendale, aumentando la velocità di prelievo dei componenti riducendo gli errori.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK