The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Shuttle XP 1000: facile movimentazione dei carichi pesanti

Il nuovo magazzino automatico di Kardex Remstar può gestire materiali con un peso sino a 1000 kg per vassoio.



Opera (MI), Novembre 2013. C’è una novità nella serie di successo dei magazzini automatici verticali Shuttle XP di Kardex Remstar. Oltre ai modelli, 250, 500 e 700, ora la gamma include anche il nuovo modello Shuttle XP 1000. Nel nuovo apparecchio possono essere gestiti materiali fino a una portata di 1000 kg per vassoio. La nuova soluzione Kardex Remstar consente alle aziende, che trattano materiali pesanti, di organizzare i loro processi di lavoro in modo più flessibile, efficiente ed ergonomico.

I magazzini automatici verticali a piani traslati Kardex Remstar non rappresentano solo una soluzione di stoccaggio altamente efficiente per i piccoli componenti, ma anche per materiali pesanti e/o ingombranti. Kardex Remstar ha introdotto sul mercato il nuovo Shuttle XP 1000 per immagazzinare e movimentare, in modo semplice ed ergonomico, i materiali pesanti. Possono essere immagazzinati facilmente pesanti utensili, materiali di grandi dimensioni, una gran quantità di piccoli componenti o interi pallets. Ciò è possibile grazie a un nuovo tipo di vassoio che può portare fino a 1000 kg per una larghezza di 1250 mm e fino a 800 kg per una larghezza di 4050 mm. Per consentire un migliore utilizzo, i nuovi vassoi utilizzano rotelle invece degli usuali pattini in plastica.

Il magazzino automatico può essere utilizzato, in differenti aree di lavoro, come buffer di produzione, alimentatore di linee di assemblaggio, magazzino utensili o distributore di parti di ricambio. Viene garantito un rapido accesso ai materiali immagazzinati sia che si tratti di soluzioni stand-alone che di soluzioni integrate con altri sistemi.

Unico nel mercato: stoccaggio di pallet e dispositivo di sollevamento integrato

Anche la movimentazione di pallets non è un problema per il nuovo magazzino automatico Shuttle XP 1000. Uno o due pallets possono essere immagazzinati con un vassoio speciale in combinazione a un dispositivo di estrazione automatico. Come ulteriore opzione, il nuovo magazzino automatico prevede anche un dispositivo di sollevamento, fornito dalla fabbrica, per facilitare la movimentazione di materiali grandi e/o pesanti. In tal modo, il nuovo modello di magazzzino automatico soddisfa tutte le esigenze legate a processi di lavoro organizzati ergonomicamente.

“Con il nuovo Shuttle XP 1000, andiamo a coprire tutti i possibili scenari di stoccaggio,” spiega Alessandro Manfredini, Sales Manager di Kardex Italia SpA. “Con lo stoccaggio di interi pallets e la movimentazione con dispositivo di sollevamento, forniamo opzioni senza eguali sul mercato.”

Shuttle XP è lo stato dell’arte

Tutti I modelli della gamma Shuttle XP sono sistemi di stoccaggio ad alta densità con i quali le aziende di tutti i settori possono razionalizzare i loro processi di lavoro. Tempi di accesso veloci e una gestione chiara delle giacenze sono caratteristiche salienti dei magazzini automatici. Si può ottenere una grande capacità di stoccaggio su una piccolissima superficie a pavimento, riducendo fino all’80% lo spazio utilizzato per il magazzino. Il concetto “materiali alla persona” è un valore aggiunto in termini di semplicità di utilizzo. I materiali immagazzinati vengono portati dall’estrattore nel punto di accesso, dove possono essere movimentati in modo ergonomico.  Tutti i modelli Shuttle XP sono equipaggiati, di serie, con Logicontrol, il più recente sistema di controllo macchina di Kardex Remstar, utilizzabile anche come gestore intuitivo del magazzino. Inoltre, Logicontrol possiede interfacce che consentono il collegamento ai sistemi ERP aziendali.

 

 

 

 

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK