The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Smartpick 6000 supporta il prelievo degli ordini per zona

Maggiore efficienza per i magazzini automatici rotanti orizzontali con il nuovo pacchetto software di Kardex Remstar



Il nuovo pacchetto software Smartpick 6000 di Kardex Remstar, utilizzato con i caroselli orizzontali, permette di implementare le strategie di prelievo degli ordini che fanno risparmiare tempo e risorse. Le prestazioni di evasione degli ordini aumentano notevolmente combinando più magazzini automatici in un’unica zona.

Molti articoli, ordini piccoli, tempi di consegna brevi: queste sono le sfide che devono affrontare i grossisti, le aziende di e-commerce, i fornitori di servizi logistici e i distributori di parti di ricambio. Per gestire queste situazioni, Kardex Remstar ha creato il pacchetto software Smartpick 6000, basato sul proprio software di gestione di magazzino Power Pick Global 4.0, che consente di raggiungere la massima efficienza dei collaudati magazzini automatici rotanti orizzontali.  

Disposizione a L o su più livelli
Combinando più caroselli orizzontali è possibile migliorare notevolmente le prestazioni di evasione degli ordini. Tipicamente, da 2 a 4 magazzini automatici vengono uniti in un’unica stazione di prelievo, gestita normalmente da un solo operatore. A seconda del layout dell’impianto e delle strategie utilizzate, un solo operatore per ogni turno può prelevare parecchie migliaia di righe d’ordine. Sono possibili differenti layout a seconda degli spazi disponibili. I caroselli orizzontali possono anche essere previsti come stazione doppia con accessi perpendicolari l’uno con l’altro. In caso di grande varietà di prodotti con alta frequenza di accesso, l’impianto può essere organizzato in stazione tripla o quadrupla con forma “L” oppure come sistema a più livelli. La forma a “L” riduce notevolmente i percorsi dell’operatore poiché i punti di accesso sono molto vicini l’uno all’altro. I magazzini automatici orizzontali operano contemporaneamente. Questo evita tempi di attesa improduttivi per gli addetti al prelievo. Con Smartpick 6000 è inoltre possibile definire delle zone all’interno di un apparecchio, per esempio quando è necessario limitare gli accessi a determinati articoli.

Riduzione fino all’85% dei tempi relativi agli spostamenti
I differenti articoli vengono organizzati e proposti all’operatore secondo il principio “materiali alla persona”. Rispetto alle scaffalature statiche, i caroselli orizzontali riducono, fino all’85%, i tempi relativi agli spostamenti, che incidono normalmente non meno del 65% sui tempi totali di prelievo degli ordini.  

Consolidamento degli ordini
Le strategie di picking degli ordini, supportate da Smartpick 6000, quali il prelievo raggruppato e il prelievo multi-utente, accelerano ulteriormente il processo. Nel picking raggruppato, diversi ordini vengono consolidati in un unico raggruppamento. Di conseguenza, è sufficiente un unico prelievo per articolo e le quantità vengono smistate nei rispettivi ordini. Nel picking multi-utente, viene assegnato un colore a ogni operatore. In questo modo, più operatori possono lavorare nella stessa stazione di picking. Ulteriori strategie, supportate da Smartpick 6000, sono pick-to-clear (prelievo a svuotamento) e put-to-fill (deposito a riempimento). Lo scopo di entrambe è di concentrare gli articoli in locazioni specifiche per risparmiare spazio e ridurre i tempi di prelievo. Smartpick 6000 incrementa la propria efficienza se utilizzato con sistemi di indicazione visiva sui caroselli e nel luogo di prelievo, portando la precisione dei prelievi a oltre il 99%.

 

 

 

 

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK