The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Gea Srl commissiona altri due magazzini verticali a Kardex e arriva a quota 12 magazzini

Altri due nuovi magazzini per Gea Srl, leader nel settore automotive



Gea Srl, con sede a Alfonsine (Ravenna), opera principalmente nel settore automotive, progettando e producendo l'intera fornitura elettrica (dai cablaggi ai quadri elettrici e ai posti comando) necessari al funzionamento delle macchine operatrici in generale.

Nell’ottica della continua e costante crescita aziendale e a fronte di un’ulteriore riorganizzazione interna, la società ha commissionato a Kardex Italia Spa la fornitura di 2 ulteriori magazzini verticali automatici, che porta il numero di macchine Kardex installate all’interno di Gea Srl a 12 magazzini verticali automatici. 

Il settore delle automotive conta sui magazzini verticali Kardex per l’innovazione del servizio

Kardex Italia Spa ha realizzato e fornito a Gea Srl ben due magazzini automatici verticali. Il primo è il magazzino verticale a piani rotanti Megamart RS 350 e il secondo è il magazzino verticale a piani traslati Shuttle XP500HSD.

Entrambi hanno un’altezza di 6,5 metri e ciascuno dei due magazzini verticali è dotato di un considerevole numero di ripiani/vassoi: in questo modo entrambi sono in grado di immagazzinare un’importante quantità di componenti, occupando a terra uno spazio inferiore ai 10 metri quadrati.

Non solo. Ciascun vassoio è stato è suddiviso in ubicazioni dinamiche di stoccaggio, senza più alcuna limitazione sulla gestione dei codici e delle relative ubicazioni, ed entrambe le soluzioni logistiche sono dotate di software di gestione Kardex integrato con l’ERP aziendale: in questo modo lo sviluppo delle liste di carico/scarico dei materiali è automatico, permettendo una snella e veloce evasione delle commesse verso i reparti produttivi.

Per tutto l’anno 2018 l’acquisto di magazzini automatici verticali è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 140% e 250%.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK