The ideal partner for individual storage and materials handling solutions

Ramazza Mario Snc si affida a Kardex per efficientare la gestione del magazzino

Kardex permette di monitorare i livelli di scorta del magazzino, con grandi vantaggi economici.



Ramazza Mario Snc, con sede a San Lazzaro di Savena (Bologna), è un’azienda artigiana che rappresenta una realtà consolidata nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, compresi i prodotti costruiti su disegno da destinarsi alla spedizione e alla consegna verso i propri clienti.

Kardex migliora il servizio di stoccaggio dei prodotti da spedire ai propri clienti, eliminando gli sprechi economici

Kardex Italia Spa ha fornito a Ramazza Mario Snc un magazzino automatico verticale a piani rotanti Kardex Remstar Megamat RS 350.

Il magazzino verticale a piani rotanti (alto 5,5 metri) è dotato complessivamente di 42 ripiani ed è in grado di immagazzinare un’importante quantità di componenti, occupando a terra soli 6 metri quadrati. Ciò ha permesso l’immediato vantaggio di poter adibire gli spazi liberati al potenziamento del reparto di produzione.

Inoltre, all’interno del magazzino automatico verticale a piani rotanti Kardex Megamat RS 350 viene gestita tutta l’utensileria necessaria alla produzione: un adeguato monitoraggio dei livelli di scorta minima degli utensili in giacenza in magazzino ha consentito sia un’interessante riduzione del valore economico dei materiali immobilizzati a magazzino (con immediati benefici economici), sia un migliore controllo del reale consumo degli utensili.

Per tutto il 2018, l’acquisto di magazzini automatici verticali è supportato dal Piano Nazionale Industria 4.0. previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico: consente quindi di usufruire dei super e iper ammortamenti del 130% e 250%.

Contact

Please do not hesitate to contact us if you need further information:


 

 
OK